Revolution 4.0 è versatile semplice intuitivo
L'Industry 4.0 un fenomeno che dalla teoria sta diventando sempre più concreto e coinvolge tutta la catena del valore di un’azienda manifatturiera andando ben oltre la semplice automazione, portando grandi benefici e un incremento notevole della produttività.
Produrre non significa semplicemente portare i propri articoli sul mercato.
È importante infatti comprendere anche i tempi necessari per realizzarli..
Il futuro di un’azienda nasce dalla capacità di concentrarsi sui dettagli di ogni fase produttiva analizzandone tempi, modi, costi e risultato.
Spesso a causa di organigramma articolato, o lunghi tempi per reperire queste informazioni, vengono sviluppati costi di produzione approssimativi e distanti dalla realtà.
Le nuove tecnologie digitali avranno un impatto importante nell’ambito delle direttrici di sviluppo:
1 - Utilizzo dei dati per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione.
2 - Analytics: una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore.
Oggi solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese, che potrebbero invece ottenere vantaggi a partire dal “machine learning”, dalle macchine cioè che perfezionano la loro resa “imparando” dai dati via via raccolti e analizzati.
Revolution 4.0 è il modulo software intelligente creato da Eurosoft che permette di far interagire il cad/cam CutExpert e il controllo numerico ECP1000 reperendo tutte le informazioni utili alla certificazione Industria 4.0.
Menù semplicemente Intuitivo e non solo...
Gestione macchine
Gestisci e controlla più macchine presenti sulla stessa linea internet con un solo modulo
Assegna lavori
Permette di assegnare i lavori creati con CutExpert ad macchina scelta dalla lista in modo da pianificare e ottimizzare al meglio le ore di lavoro di ciascuna.
Lista lavori ordinabile
Permette di ordinare l’ordine di lavori da eseguire e inviare al controllo numerico. Con l’opzione di visualizzazioni tempo reale, collegandosi al CNC, è possibile controllare la lavorazione in esecuzione, quella terminata, quella interrotta e quella in attesa di esecuzione
Storico lavori
In qualsiasi momento possiamo consultare tutti i lavori eseguiti
Analytics
Tieni traccia dei tempi individuali di lavoro. Per ogni macchinario collegato a Revolution 4.0 possiamo verificare i tempi effettivi di taglio, pausa, errore e inattività. La visualizzazione ha 4 opzioni di interfaccia e la ricerca dinamica (giorno, settimana, mese, anno e intervallo di tempo personalizzabile)
Consuntivi
Grazie alla perfetta integrazione, il software cad/cam CutExpert firmato Eurosoft permette di ricevere indietro i dati relativi ai tempi di taglio e avere un consuntivo riguardante ciascun foglio di lamiera lavorata aggiornando automaticamente il preventivo di lavoro. I dati “reali” ricavati potranno essere utilizzati per sviluppare futuri preventivi precisi rivolti alla soddisfazione totale del cliente e dell’operatore.